Spazio Uchi
presenta
CANTICO
personale di Luisella Rolle
Inaugurazione
sabato 13 dicembre 2025 – ore 17:00
con piccolo rinfresco
Vi aspettiamo a
SPAZIO UCHI
Via San Giorgio, 11 – Chieri (TO)
Luisella Rolle, laureata in Pedagogia, ha portato avanti contemporaneamente agli studi, la sua formazione artistica negli atelier di pittori torinesi, tra i quali: Sergio Agosti, Lorenzo Alessandri, Silvano Belli, Luigi Nervo, Cesare Roccati.
Il suo percorso artistico si avvale dell’utilizzo di diversi linguaggi: dalla pittura, alla scultura tessile, al libro d’artista.
Partecipa, nel corso degli anni a progetti culturali e didattici, in collaborazione con istituzioni e musei pubblici: GAM, Galleria Sabauda, Castello di Rivoli.
Sperimentazioni e collaborazioni influiscono sul suo modo di esprimersi artisticamente: la stesura del colore richiama spesso la trama di un tessuto.
Numerose le mostre personali, molte incentrate sui luoghi dell’abitare, ricordiamo Città invisibili, Torino, Letture pittoriche palindrome, Torino e Finalborgo. E’ stata invitata ad esporre in mostre internazionali, quali: Spirito Olimpico Italiano Casa Italia CONI, Pechino e le Biennali Internazionali di Fiber Art Trame d’Autore della Città di Chieri.
Più recentemente, ancora luoghi, ma interpretati tra realtà e immaginazione, come nell’ultima personale …di terra e di cielo, Riva di Chieri.
Luisella Rolle vive e ha lo studio a Pino Torinese.
https://www.luisellarolle.com/
La mostra sarà aperta fino a domenica 11 gennaio 2026
INGRESSO LIBERO
nei giorni feriali con orario 16:00 – 19:00
domenica 4 gennaio orario 16:00 – 19:00
martedì 6 gennaio orario 10-12 e 16-18
Vi consigliamo di chiamare per verificare gli orari: nei giorni festivi potrebbero subire delle variazioni.
Per informazioni o per prenotare una visita:
chiamare il numero +39 347 277 0566
o scrivere a coaching@spaziouchi.com


